Ciao! Mi chiamo Marianna Rovere, vivo e lavoro nei dintorni di Roma, precisamente nella cornice dei Castelli Romani e sono un’assistente virtuale.

Ho un percorso di studio e lavoro abbastanza strano, passo dalla Conservazione dei Beni Culturali, all’Informatica, alle risorse umane per finire nel commercio, amministrazione e assistenza clienti.

Il filo rosso che unisce tutto ciò? Perché è necessario che ci sia? 😀

Passioni anche ne ho tante, videogiochi (iniziai con il mio caro e meraviglioso Commodore64 nel 1984), letture fantasy, Stephen King, il giardinaggio, i cani (o meglio la mia canetta Penny!), le persone simpatiche e tante altre cose! Diciamo che sono anche una creativa a 360 gradi, nel senso che (vivendo in campagna) so usare la motosega ma anche Photoshop, oltre che restaurare una credenza della nonna, potare un ulivo ma anche pitturare un muro! 🙂

Si ma esattamente come posso aiutarti?

Posso aiutarti, in remoto, ad avere più tempo per la tua attività, la tua vita e farti avere meno pensieri! Aiutarti in tutte quelle piccole attività che puoi delegare, in modo da darti più tempo da dedicare alla tua impresa e ai tuoi servizi, oltre che alla tua vita. Metto a disposizione, come dicevo, studi umanistici, informatici ed HR e un’esperienza di oltre 20 anni a contatto con il pubblico e nell’assistenza clienti, ho utilizzato software per la grafica, piattaforma wordpress, gestione delle mail e la creazione di files, ho gestito profili social e creato contenuti per blog, articoli di giornali on line e brochure varie.

Se vuoi vedere il mio CV approfondito mi trovi su LinkedIn

Sul lavoro penso sia utile sempre il confronto costruttivo e piccole regole per vivere meglio:

Comunicazione tra me e il mio cliente ci sarà sempre comunicazione a tutti i livelli, una telefonata per discutere e decidere, un messaggio al volo per ricordare, una mail per revisionare.
Sostegno e collaborazione in ogni ambito o decisione, il mio obiettivo è aiutarti a far crescere la tua azienda, riuscirci insieme è un requisito essenziale anche per rafforzare la fiducia e la motivazione di entrambe.
Rispetto a tutti i livelli del mio cliente, del suo e del mio lavoro, della vostra vision e mission e delle vostre regole.

Chiedimi qualsiasi informazione e cercherò, se possibile, di trovare una soluzione adatta alle tue esigenze. E ovviamente un atteggiamento sempre positivo, think positive!

A (quasi) tutto c’è una soluzione! 🙂